• Home
  • Pulizia facciate

Lavaggio facciate edifici

pulizia lavaggio facciate milano

Quante volte a causa dello smog, degli agenti atmosferici e dell'usura quotidiana del tempo abbiamo notato muri intaccati e facciate deturpate da incrostazioni e sporco, tutti elementi che, sul lungo periodo, finiscono per rovinare in maniera permanente le nostre superfici? Siano esse strutture commerciali o private abitazioni, la facciata rappresenta in tutti i casi l'elemento essenziale e di primo impatto, un irrinunciabile biglietto da visita che, a torto o a ragione, determina negli altri fiducia e sicurezza o, al contrario, sospetto e repulsione. Gli interventi di lavaggio facciate effettuati dalla CSA Milano sono gli unici in grado di asportare la parte più esterna dello sporco e delle incrostazioni dovute all'effetto degli agenti atmosferici, così da riportare alla luce in tutta il suo splendore e la sua piacevolezza la naturale bellezza dei materiali per la realizzazione della facciata.

Al fine di ottenere il miglior risultato possibile tenendo conto dei materiali da trattare, del tipo di danno subito dagli stessi e, cosa sempre gradita dai nostri clienti, anche un occhio al portafogli, la CSA Milano, nell'ambito dei servizi di pulizia facciate, può vantare l'utilizzo di ben tre tipologie d'intervento: la sabbiatura, l'idrosabbiatura ed i lavaggi ad alta pressione con acqua calda.

La sabbiatura

La sabbiatura delle facciate degli edifici residenziali o dei fabbricati commerciali è certamente un trattamento la cui efficacia e ben nota nel caso di interventi per l'esportazione di scritte o di residui di vecchie vernici e pitture, ma anche di macchie e segni evidenti di ruggine. La CSA infatti, grazie all'utilizzo della tecnica della sabbiatura, esegue diverse tipologie d'intervento per ripristinare superfici in muratura, pietra, legno e ferro. Questa tipologia di trattamento può essere inoltre utilizzato anche per tutte quelle superfici realizzate attraverso l'utilizzo di diversi tipi di materiali quali ad esempio il marmo e la pietra naturale, ma anche il laterizio, i mattoni a vista e addirittura l’intonaco fino. CSA infatti, nell'ambito degli interventi per la relizzazione di lavaggio delle facciate, è ingrado di proporre funzionali ed energici interventi di sabbiatura delle facciate di qualsiasi tipologia di stabile, sempre preceduta da una attenta ed accurata analisi dei componenti e delle superfici delle pareti da trattare. Solo in questo modo è possibile pianificare per i consulenti della CSA uno o più trattamenti adeguati, tutti mirati al fine di recuperare mel miglior modo possibile l’aspetto originario ed originale degli immobili.

L'idrosabbiatura

Altro processo utilizzato dalla CSA Milano nell'ambito degli interventi destinati alla pulizia facciate a Milano e provincia è l’idrosabbiatura, trattamento molto simile a quello descritto in precedenza e da cui tuttavia si differenzia per l'utilizzo della forza abrasiva generata dalla combinazione di acqua, la cui intensità viene modilata sempre in base all'esigenza specifica del caso e sabbia, una combinazione che garantisce un notevolissimo abbattimento delle polveri derivate dall’impatto dell’inerte (la sabbia) con la superficie trattata. L’idrosabbiatura infatti è vivamente consigliata in tutti quei luoghi in cui va assolutamente evitato di produrre polveri al fine di non recare problemi al vicinato. Questo processo, tuttavia, di norma non viene utilizzato per i trattamenti da effettuare su superfici di legno o di metallo.

Lavaggio ad alta pressione con acqua calda

Ultimo ma non meno efficace sistema d'intervento è il lavaggio ad alta pressione con acqua calda, particolarmente utile per tutti quei tipi di intervento destinati alla sverniciatura di tinte da intonaci e per i quali, per ovvie ragioni tecniche, non è possibile utilizzare le tecniche di sabbiatura o di idrosabbiatura.

Qualsiasi sia l'esigenza o la tecnica da utilizzare resta il principio secondo il quale l'intervento di lavaggio di una facciata, a prescindere dalle dimensioni o dal materiale presente, richiede una notevole competenza specifica e l’utilizzo di moderne ed adeguate attrezzature. Proprio per questi motivi la CSA Milano rappresenta, nell'ambito dei servizi di pulizia facciate a Milano e provincia, uno dei migliori operatori ai quali affidare la ripulitura ed il manteminemento delle facciate dei propri edifici.

Pulizia facciate Milano

Se siete alla ricerca di una azienda capace di effetturare una seria e corretta pulizia facciate allora la CSA Milano fa assolutamente al caso vostro.

Molti palazzi e palazzine infatti, in particolar modo quelli la cui destinazione è ad uso commerciale e/o ufficio, presentano spesso, se non l'intere facciata, un'ampia superficie a vetrata che, inevitabilmente, necessita di una continua e costante opera di pulizia nel corso dell’anno.

Allo stesso modo molti palazzi, forniti anch'essi di ampie finestre a vetri destinate allo sfruttamento della luce del sole al fine di illuminare e riscaldare naturalmente gli ambienti interni, proprio a causa dell’inquinamento atmosferico imperante nelle moderne città e delle impietose intemperie, sporcandosi diminuscono la penetrazione della luce solare diurna con il derivante accrescimento dell’utilizzo di energia elettrica destinata all’impianto di illuminazione interna e a quello del riscaldamento. CSA Milano invece, nell'ambito del settore della pulizia di facciate, attraverso la costante e continua pulizia delle facciate, garantisce sia il decoro dell’immobile affidatole ma anche un notevole risparmio, in termini economici, sui costi energetici di gestione attraverso lo sfruttamento della luce del sole al fine di illuminare e riscaldare naturalmente gli ambienti interni.

Grazie all'utilizzo delle più moderne apparecchiature e grazie alla professionalità dei propri operatori sul campo, l'azienda CSA Milano, leader del settore, si occupa della pulizia di facciate d'edifici, in particolar modo per le facciate a vetri, di qualunque dimensione.

Le piattaforme aeree, i ponteggi fissi e motorizzati, le scale e tutto il materiale di protezione e di supporto è perfettamente in linea con la normativa UE vigente e certificata dagli enti preposti.

Anche il nostro personale operativo, vera forza della CSA Milano, è soggetto a continui quanto rigorosi programmi formativi d'addestramento e, dunque, disponiamo solamente di personale altamente specializzato, inevitabile quando si affronta la pulizia di grandi superfici a vetro poste all'esterno di palazzi e/o complessi produttivi. Naturalmente anche le vetrine dei negozi e dei centri commerciali rientrano all'interno della stessa tipologia di servizi.

Per tutte quelle parti della facciata realizzate in muratura, la CSA Milano, nell'ambito dei servizi di pulizia facciate, può vantare l'utilizzo di ben tre tipologie d'intervento: la sabbiatura, l'idrosabbiatura ed i lavaggi ad alta pressione con acqua calda.

Serietà, professionalità, prodotti all'avanguardia e personale altamente qualificato: tutto questo e molto altro ancora è CSA Milano.

- Mappa - Telefono: +390269015277 - Email: csa@csamilano.it Viale Vincenzo Lancetti, 38/40 - Milano - 20158 - Italia

Creazione sito web e indicizzazione in Google by SN Web Solution