csa impresa pulizie milano
  • Home
  • Servizi di facchinaggio

Servizi di stoccaggio e facchinaggio

servizi facchinaggio milano

Offriamo ai nostri Clienti soluzioni di deposito e stoccaggio temporaneo o permanente.
Ci occupiamo di tutte le operazioni collegate al servizio, compreso ritiro e consegna express anche in orari notturni.
La nostra location è nella città di Milano sicura e protetta, comoda per ricevere e trasferire in velocità quanto vi serve.

Se siete alla ricerca di personale altamente specializzato per il servizio facchinaggio a Milano allora noi siamo la risposta a tutti i vostri più arditi desideri. Operante nel settore da diversi anni, l'azienda CSA Milano offre un lavoro di facchinaggio adatto a qualsiasi esigenza voi abbiate, un servizio sempre fruibile grazie alla rete di collaboratori, vera e propria forza portante di questa particolare attività.

Non solo nel corso di traslochi ma anche in tutti gli altri servizi di trasporto che, generalmente, prevedono una chiara e risoluta azione di facchinaggio nelle varie fasi dell'imballaggio, dell'etichettatura, della movimentazione finanche nella conservazione in deposito del materiale. L'affidarsi ad operai specializzati, quindi, non è solo una fattibile ipotesi ma una vera e propria necessità poiché “attenzione e competenza” sono il binomio essenziale al fine di evitare danni o addirittura la perdita degli oggetti movimentati.

Solo CSA Milano è in grado di offrire dei servizi di facchinaggio su Milano e provincia sempre impeccabili data la propria capacità di soddisfare qualsiasi necessità sia per clienti privati che per le aziende.

I nostri servizi

L'azienda CSA Milano offre a tutti i clienti un ventaglio completo di opzioni per il trasloco o per la movimentazione di merce così da garantire sempre una programmazione attenta ed un intervento puntuale ed adatto a tutte le vostre esigenze. Il nostro sistema di etichettatura poi assicura il corretto processo di identificazione per ogni singolo imballo, così da effettuare la consegna della merce affidataci senza alcun tipo di problema o di ritardo.

Tra i servizi offerti dall'azienda CSA Milano, tutti eseguiti sempre con estrema competenza da operai specializzati ed operanti con le più moderne attrezzature del settore, quelli più richiesti sono: il facchinaggio meccanico, il facchinaggio manuale, il confezionamento, il montaggio e smontaggio mobili, la movimentazione merci ed il trasloco. Di fondamentale importanza poi è il servizio di carico e scarico di automezzi, particolarmente adatto per quei vettori della logistica nazionale ed internazionale ed operanti su Milano e provincia. Spesso infatti, per ridurre il numero ed il costo degli operai, in periodo caratterizzati da una intensa movimentazione (si pensi ad esempio nei periodi festivi quali quello naalizio e pasquale), l'utilizzo per qualche giorno o qualche settimana di operai altamente qualificati per il carico o lo scarico merci dai camion e la movimentazione all'interno di grandi magazzini o grandi supermercati permette di avere solo per periodi limitati quel quantitativo di personale necessario a soddisfare le proprie esigenze.

Piccola curiosità sui Facchini

Nonostante sia comunemente additato come un lavoro di bassa manovalanza fatto da persone prive di “arte o mestiere”, in realtà di lavoro di facchinaggio è storicamente uno dei lavori più comuni e più praticati nel mondo fin dall'antichità. Senza andare troppo indietro nel tempo, basti pensare che Il Facchino, insieme con Pasquino, Madama Lucrezia, Marforio, il Babuino e l'Abate Luigi, rappresenta il noto gruppo marmoreo romano delle sei statue parlanti.

Posta in origine in via del Corso, sulla facciata principale dello storico Palazzo de Carolis Simonetti (attuale sede del Banco di Roma), nell'anno 1874 fu riposizionata sulla facciata laterale del medesimo Palazzo de Carolis Simonetti tuttavia sul lato di via Lata.

Questa interessante statua raffigura una figura di sesso maschile, il cui viso è tuttavia quasi completamente consumato, nell'atto di versare acqua da una botte. Risalente all'anno 1580 e realizzata dallo scultore Jacopo Del Conte su commissione della Corporazione degli Acquaroli, la statua raffigura un “acquarolo”, figura importantissima nel Medioevo e nella prima Età Moderna capitolina poiché prelevava l'acqua dalle pubbliche fontante per poi rivenderla agli abitanti attraverso il sistema del porta a porta ma che scomparve alla fine del ‘500 a causa del ripristino degli acquedotti da parte dei pontefici romani. L’abito indossato e la testimonianaza di una epigrafe ormai scomparsa ma trascritta in occasione del trasferimento in via Lata ha indotto gli Storici dell'Arte ad identificare nella Corporazione dei Facchiniil committente dell'opera. Molto più importante invece è l'utilizzo satirico-burlesco della statua che, al pari delle altre cinque del gruppo delle Statue Parlanti, ospitò le Pasquinate, violente e impertinenti satire anonime rivolte ai personaggi pubblici più in vista di Roma.

 

- Mappa - Telefono: +390269015277 - Email: csa@csamilano.it Viale Vincenzo Lancetti, 38/40 - Milano - 20158 - Italia

Creazione sito web e indicizzazione in Google by SN Web Solution